Unity 3D Game Engine – Method Overloading
Metodo di sovraccarico.
Permette una funzione in grado di trattare definizioni multiple.
NOTA BENE: la natura dei dati passati alla funzione deve coincidere altrimenti verrà restituito un errore.
SomeClass
#pragma strict public class SomeClass { //The first Add method has a signature of //"Add(int, int)". This signature must be unique. function Add(num1 : int, num2 : int) : int { return num1 + num2; } //The second Add method has a sugnature of //"Add(string, string)". Again, this must be unique. function Add(str1 : String, str2 : String) : String { return str1 + str2; } }
SomeOtherClass
#pragma strict function Start () { var myClass = new SomeClass(); //The specific Add method called will depend on //the arguments passed in. myClass.Add (1, 2); myClass.Add ("Hello ", "World"); }
Come funziona?
1. SomeOtherClass
– la variabile myClass richiama la classe pubblica SomeClass()
– SomeClass().Add richiama la funzione Add (o possiamo dire il metodo Add), spedendo o numeri o variabili
2. SomeClass
– viene richiamata la classe, poi il metodo numerico o stringa a seconda del tipo di variabile che arriva.