Unreal Game Engine – C++ – Variables

You have to declare variables in your header file, see the sample below:

HelloWorldPrinter.h


#pragma once

#include "GameFramework/Actor.h"
#include "HelloWorldPrinter.generated.h"

/**
*
*/
UCLASS() // Questo rende Unreal Engine consapevoli della vostra nuova classe
class CODETESTPROJECT_API AHelloWorldPrinter : public AActor
{
	GENERATED_UCLASS_BODY()

	UPROPERTY() // Questo rende Unreal Engine consapevole della vostra nuova proprietà

	int32 MyNumberInt;   // declare an integer variable, 32-bit unsigned
	float MyNumberFloat; // declare a float number

	virtual void BeginPlay() override;


};// END UCLASS

To display variables values use your source file, see the sample below:


#include "CodeTestProject.h"
#include "HelloWorldPrinter.h" 

//Your class constructor
AHelloWorldPrinter::AHelloWorldPrinter(const class FPostConstructInitializeProperties& PCIP)
: Super(PCIP)
{
	MyNumberInt = 12;
	MyNumberFloat = 4.5;
}

// Dichiara la funzione - eseguita in BeginPlay() che è la funziona che unreal esegue all'inizio del game
void AHelloWorldPrinter::BeginPlay()
{
	Super::BeginPlay();

	if (GEngine) // Controllo se è valido l'oggetto globale GEngine
	{
		// Visualizza il testo a video
		GEngine->AddOnScreenDebugMessage(-1, 5.f, FColor::Yellow, TEXT("My Variables: "));
		// Visualizza le varibili - key - time - color - string - variable
		GEngine->AddOnScreenDebugMessage(-1, 5.f, FColor::Yellow, FString::FromInt(MyNumberInt));
		GEngine->AddOnScreenDebugMessage(-1, 5.f, FColor::Yellow, FString::SanitizeFloat(MyNumberFloat));
	
	}
}

The result is:
4.5
12
My Variables:

NOTA BENE: sono messaggi di debug, vengono dati in sequenza, quello più in alto è l’ultimo.